Hai il fisico a clessidra oa piramide?Sapersi valorizzare con gli abiti più adatti alla propria silhouette è possibile, basta sapere come fare!Ecco tutti i nostri consigli per vestirsi in base al fisico senza commettere passi falsi.

Per vestirsi bene scegliere gli abiti che valorizzano i punti forti della silhouette nascondendo, al contempo, i punti deboli occorre conoscere bene il proprio corpo.Oggi vi vogliamo spiegare come vestirsi bene in base al fisico, così da essere sicure di avere sempre il look giusto, in ogni circostanza.

Mettendo in valore la tua silhouette grazie ai nostri consigli pratici saprete come metterli subito in atto!

Come vestirsi bene in base al fisico: silhouette a triangolo

Se il vostro fisico è "a triangolo" (oa pera) significa che siete sottili nella parte superiore del corpo e rotonde in quella inferiore, con tendenza alla ritenzione idrica sulle cose.

In questo caso, i vostripunti forti sono sicuramente per poter contare su forme femminili e sensuali, ma fare attenzione a non nascondere il punto che dovete vita sotto le pieghe, che fanno visivamente, vi prendere 10 chili.

Dovete invece puntare su forme morbide che valorizzino il seno nascondendo i fianchi: un abito stile impero  sarà perfetto.Il corpetto drappeggiato sottolineerà il busto slanciato mentre la parte inferiore dell'abito, più svasata, metterà delicatamente in valore le curve.
Potete anche riequilibrare le dimensioni scegliendo una maglia con scollo un'ampia barchetta abbinata a una gonna.

Come vestirsi bene in base al fisico: silhouette a rettangolo

Spalle e fianchi larghi allo stesso modo, busto minuto, stretto bacino, come le sportive.Potete decisamente contare su un corpo sodo, ma attenzione a mettere in risalto il vostro stile androgino senza infagottarvi in ​​​​chilometri di pizzi vaporosi, anche se questa stagione vanno di moda!

Ciò a cui devi puntareè l'equilibrio delle proporzioni: una maglia aderente  che mette in valore il (evitando le scollature rotonde o incrociate che tendine ad appiattire il busto) con, da sotto, unalinea ad A : sfiancata e svasata.

Perdare un tocco dità femminili allamise , puntate sugli accessori: tacchi, bijoux oversize, borse a tracolla e blouson.

Come vestirsi bene in base al fisico: silhouette a liana

Se avete poco seno, fianchi e vita stretta e siete decisamente longilinee..potete ritenervi fortunate perché su di voi gli abiti “cadono” sempre a meraviglia e possedete un'eleganza naturale .

Attenzione a non esagerare con gli abiti aderenti che sottolineerebbero la mancanza di curve;piuttosto puntate sui volumi, specialmente se potete contare su una certa altezza.Volant, ruches, drappeggi, pieghe, ma anche via libera ad abiti corti ed i materiali dai riflessi cangianti, brillanti, satinati, che rendono la silhouette più "piena".

Come vestirsi bene in base al fisico: silhouette a triangolo rovesciato

Hai spalle larghe, seno prosperoso gambe sottili?Il vostro fisico è un triangolo inverso, il sogno di moltissime donne!

I vostri punti forti sonogambe, snelle e toniche, e seno generoso , ma a volte pagate il prezzo di un addome un po' troppo forte.

Puntate quindi su tutto ciò che attiri l'attenzione sulla parte bassa del corpo: abiti corti o con lo spacco, per far vedere maliziosamente il polpaccio o un ginocchio.Niente maglie troppo lavorate: per la parte superiore del corpo sceglie la sobrietà e le linee verticali.

L'astuzia in più : le scollatura a V, per slanciare il busto.

Silhouette a clessidra

Veniamo infine alle “pin up”: curve molto femminili, formose sia nella parte superiore che in quella inferiore del corpo ed in più la vita stretta...insomma delle vere bombe sexy! L'altra faccia della medaglia: in generale siete poco muscolosa e tonificare le braccia, le cose ei glutei.

Non nascondetevidentro modelli voluminosi (abiti "a sacchetto", dritti, con scollatura quadrata...) che farebbero scomparire le vostre forme! Piuttosto puntate su forme che avvolgano il corpo, ma non attillate (attenzione allo stretch, e soprattutto al jersey, che "penzola" rapidamente!). Vi stanno bene anche gli abiti sfiancati e le scollature a V che slanciano e mettono in valore il seno.

L'astuzia in più : i tacchi, indispensabili con gli abiti al ginocchio che vanno molto di moda questa stagione.

Cosa ne pensi di questi consigli?Hai trovato punti interessanti per valorizzare il tuo fisico, qualunque esso sia?