Tornano lentamente gli aperitivi con le amiche: tutto sui look e gli accessori da scegliere per essere alla moda per l’happy hour. 

Dopo mesi di lockdown, pigiami e tute per lo smartworking, se pur in maniera graduale ed organizzata il nostro paese allenta le restrizioni covid-19 e quindi si può finalmente tornare a vedere qualche amico in più. È il momento perfetto per pensare a come vestirsi per un aperitivo in compagnia!

L’ aperitivo da sempre è il momento di fine giornata o fine settimana per rilassarsi, staccare e sorseggiare qualcosa da bere con gli amici e stare in compagnia.

È il momento in cui il giorno sta per finire e lascia spazio alla sera, perciò non ha bisogno di look pesanti e troppo raffinati, basta scegliere capi casual, portabili e comodi, semplici e pratici. Soprattutto se siete appena uscite dall’ufficio, è quasi impossibile indossare un abito super elegante con tacchi vertiginosi.

Come vestirsi per un aperitivo: cosa evitare e cosa scegliere?

Il look da aperitivo deve essere minimal e deve rappresentare voi stessi: poca formalità, sì ad outfit che vi facciano sentire a vostro agio e non fuori luogo. D'altronde spesso l'aperitvo è l'occasione per riunirsi post lavoro quindi indosserete gli stessi capi della giornata, a cui alternare un accessorio o delle scarpe più particolari. Quindi evitate di essere troppo vistose, infondo si tratta di un’occasione molto easy, di intimità con i vostri amici, non si tratta di certo di una cerimonia!

Puntare sul classico jeans in tutte le sue forme, con una t-shirt bianca e un blazer primaverile. L'alternativa al jeans può essere un pantalone a sigaretta, abbinato ad una camicia in tessuto morbido.

Se il tempo è dalla nostra parte, potete indossare anche un vestitino a fiori o a fantasia, una maxi gonna over, da abbinare a una giacca in jeans o di pelle: capi eccellenti per questa stagione!

Un tocco brillante e glitterato, ma anche fluo, per gli accessori darà quel mood allegro e frizzante alla serata. 

Spesso le ragazze per l’aperitivo primaverile o estivo preferiscono sostituire i jeans agli shorts.

Gli shorts è la scelta giusta per l’ora dell’happy hour, soprattutto in vista della bella stagione. Anche essi da abbinare a una blusa colorata, una t-shirt ed una giacca over.

Gli accessori per il look aperitivo 

La ciliegina sulla torta di qualsiasi outfit sono gli accessori: potrebbero sembrare banali ma completano e modificano il look del tutto.

Per il look aperitivo divertitevi con qualche accessorio luccicante ed elegante che può modificare completamente il vostro mood.

  • Gioielli: optare per un paio di orecchini lunghi se si indossa una gonna lunga o un maxi vestito. Le ultime mode prevedono di indossare tanti orecchini diversi l'uno dall'altro. Ricordate che i gioielli in poche mosse si può modificare un look da ufficio in un mood spensierato e chic per l'aperitivo! 
  • Scarpe: Le scarpe da scegliere per l’happy hour sono assolutamente le scarpe basse, dimentichiamo un attimo scarpe con il tacco ci farebbero sentire inopportune e fuori contesto. Sì a sneakers, sandali (sandali flat, foulard, cuoio ecc.), mocassini, anfibi, scarpe di paglia come le espadrillas. Se invece vi sentite troppo sportive nelle vesti casual della mattinata, mettete in borsa un paio di décolleté colorate: tutti gli occhi saranno puntati su di loro e apporterete quel tocco glamour al completo. 
  • Borse: Per le borse scegliere una semplice tracolla, una pochette o una borsa di paglia. Perfette le borse a secchiello e le borse di cuoio soprattutto in estate.
  • Occhiali: Da tempo ormai che gli occhiali sono fondamentali per rifinire gli outfit, spesso hanno il potere di rendere up-to-date persino un vecchio must come: jeans e maglietta. Le tendenze girano intorno alle montature vistose, cat eye, retrò, aviator, ovali, rettangolari... Insomma ci si può sbizzarrire in base ai propri gusti! E soprattutto i classici colori nero o marrone per gli occhiali sono stati sostituiti da tonalità vivaci 

A questo punto non resta che lasciarvi ispirare dalle tendenze della stagione, farvi travolgere dalle fantasie colorate della primavera e iniziare a scegliere quale sarà il look per il primo aperitivo dopo mesi passati con tuta e pantofole!

Guarda sul nostro shop la collezione primavera/estate e se hai bisogno di consigli o look personalizzati contattaci!