Il verde lime rappresenta l'energia dell'estate 2022: fatti coinvolgere anche tu!

Il verde lime, o verde acido, è ufficialmente il colore dell’ estate 2022. Se state cercando delle idee su come vestirsi in estate non potete ignorare i colori più di tendenza, tra cui questa tonalità di verde che esprime l'effervescenza e l'energia tipica della bella stagione. Non sapete come abbinare il verde acido oppure vorreste sapere a chi sta bene il verde lime e a chi meno? Ecco alcuni suggerimenti:

Come indossare il verde lime

Il verde acido non è uno di quei colori facilmente abbinabili: è una tonalità di verde molto appariscente e valorizza in particolare le carnagioni più scure e mediterranee.

Il verde lime sta bene a chi ha una carnagione olivastra, molto scura oppure abbronzata: un colore che potremo sfoggiare senza problemi in estate ma che potrebbe creare qualche problema in altre stagioni soprattutto a chi ha una carnagione più chiara.

Chi ha colori mediterranei può indossare il verde lime anche in un outfit total lime green, sia che si tratti di un micro tailleur oppure di una tuta-pantalone. Molto trendy i mini dress in laminato o in tessuti cangianti come la seta da indossare per un matrimonio o per eventi più importanti.

Chi ha una carnagione chiara non deve necessariamente rinunciare a indossare il verde lime ma può optare per un abbinamento con colori più accesi oppure puntare sugli accessori, scarpe e borse in primis, che creino un mix & match d'effetto.

Come abbinare il verde lime

Trattandosi di un colore freddo e molto forte, il suggerimento più ovvio è quello di abbinare il verde acido con colori neutri come il bianco e il nero oppure molto saturi come il blu elettrico, il viola melanzana o l'arancione.

Le ultime tendenze per la primavera estate 2022 propongono abbinamenti più audaci tra il verde lime e il fucsia, il rosa corallo, l'azzurro cielo e il verde acqua.

Ottimo l'abbinamento verde lime e denim, un classico intramontabile che rende ancora più semplice indossare questo colore dalla forte personalità, in un outfit informale completato da accessori a contrasto dai toni accesi e che meglio si accostano al jeans, come il fucsia, l'arancione, il rosso e il blue navy.

Se non amate i contrasti troppo forti, puntate sulle tonalità che più si avvicinano alle sfumature del verde lime: giallo limone, bianco burro oppure un verde più scuro.

Per quanto riguarda gli accessori, borse e scarpe verde lime possono essere abbinate sia ad un outfit total green che in contrasto abbinate ad altri colori più neutri, come abbiamo già visto.

Di grande tendenza le mini bag, i collant super coprenti come leggings e i mocassini platform con suola carrarmato.